Venerdì, 16 Ottobre 2020
ATTIVAZIONE ECOSPORTELLO COMUNALE
dal 2 ottobre 2020 è attivo il servizio di ECOSPORTELLO per qualsiasi problematica inerente il tema rifiuti

Mercoledì, 03 Giugno 2020
NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO - ATTUALMENTE SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
TEL. AL N. 0173 262016

Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Servizio di protezione civile dei Comuni dell'Unione

Messaggi di ALLERTA, dati meteo, Piano di Protezione Civile e FASI OPERATIVE attivate dal Sindaco

Lunedì, 08 Marzo 2021
APP IO - l'App dei servizi pubblici

Nella prima fase di transizione, il Comune di Grinzane Cavour è presente su IO con il servizio di avviso di scadenza della carta d’identità ed appuntamento fissato per il rinnovo del documento  (altri servizi verranno progressivamente messi a disposizione dei cittadini).

Lunedì, 01 Marzo 2021
IL COMUNE DI GRINZANE CAVOUR ADERISCE AL SISTEMA PAGOPA

Nella fase iniziale di transizione al nuovo sistema pagoPA sarà possibile effettuare i pagamenti verso il Comune di Grinzane Cavour, per le seguenti tipologie:

• Canoni per concessione loculi cimiteriali
  • Rimborso spese per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili

Venerdì, 12 Febbraio 2021
SERVIZI ONLINE SPID - ATTIVAZIONE SPORTELLO ONLINE DEL COMUNE

Il Comune di Grinzane Cavour aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), un passo avanti verso la semplificazione nell’accesso ai servizi online.

Venerdì, 05 Febbraio 2021
CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA SOSTITUISCE TOSAP, COSAP, ICPDPA, CIMP

L'art. 1, comma 816, della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (Legge di Bilancio 2020) ha disposto che dal 2021 comuni, province e città metropolitane istituiscono il cd. canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, per riunire in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e la diffusione di messaggi pubblicitari.

Venerdì, 08 Gennaio 2021
CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2021

Giovedì, 17 Dicembre 2020
Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti

Mercoledì, 04 Novembre 2020
NUOVA IMU 2020 - Scadenze e modalità di versamento SALDO
A decorrere dal 1° gennaio 2020 l'Imposta Municipale Propria (IMU) è disciplinata dalla Legge n. 160/2019 che ha rinnovato profondamente la IUC (Imposta Unica Comunale) abolendo le componenti IMU e TASI e mantenendo invariata la normativa sulla TARI.

Mercoledì, 11 Maggio 2016
RELAZIONE DI FINE MANDATO

Relazione di fine mandato Sindaco Sampo' Franco

Giovedì, 06 Agosto 2015
DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Da settembre 2015, nei Comuni dell'Unione, i Cittadini potranno esprimere la loro volontà in merito alla donazione degli organi in occasione del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità.